Pelle Sensibile, Cure Affidabili: Trattamenti Che Nutrono Senza Irritare!
La delicatezza della pelle è una delle principali considerazioni nella sua cura. Un'ampia percentuale della popolazione mondiale, tra il 60-70% delle donne e il 50-60% degli uomini, si identifica come persone con pelle sensibile. Ma cosa significa veramente?
Sensazioni di formicolio, prurito, pizzicore o bruciore, insieme a rossori temporanei o persistenti, sono solo alcuni dei segnali che la pelle sensibile può manifestare in risposta a vari stimoli, sia esterni che interni, come radiazioni solari, inquinamento, sbalzi di temperatura o ormonali.
Pelle sensibile o sensibilizzata?
La distinzione è importante: la pelle sensibile è caratterizzata da un'alterazione della sua barriera naturale e da un aumento della reattività delle terminazioni nervose, reagendo in modo esagerato a stimoli che normalmente non dovrebbero provocare sensazioni così intense. D'altra parte, la pelle sensibilizzata può manifestare temporaneamente o permanentemente segni di sensibilità, anche se normalmente è sana.
L'ambiente urbano, l'inquinamento, i raggi UV, gli sbalzi ormonali, lo stress e l'uso di cosmetici inadeguati possono contribuire a queste manifestazioni reattive.
La nostra crema idratante è stata formulata per affrontare i problemi della sensibilità cutanea temporanea che quella permanente, ripristinando l'equilibrio della pelle con la massima tollerabilità. Le formule sono ricche di ingredienti efficaci nel ridurre i segni della sensibilità e nel potenziare i sistemi di difesa essenziali della pelle, come la funzione barriera e il microbiota, per renderla più resistente alle aggressioni esterne.